c'è veramente gente che ha bisogno?
dal momento che la cosa non è chiarissima e diverse persone mi hanno chiesto come funziona, scrivo una piccola guida passo-passo con le funzioni basilari.
Installazione
- Andiamo alla pagina TeamSpeak - Downloads e scarichiamo il client, se siete in dubbio su quale usare scegliete la versione client-32bit
- Scegliamo un mirror (è indifferente quale), clicchiamo su "Download", accettiamo la lunghissima licenza e finalmente scarichiamo il programma
- Installiamo il client con la complicatissima procedura chiamata "Avanti-avanti-fine"
Una volta fatto ci si aprirà il programma e partirà in automatico il wizard (facoltativo, ma consigliato) che ci aiuterà nella prima configurazione.
come scritto nell'immagine, tramite questa procedura guidata potremo configurare in pochi passi il programma.
Cominciamo.
Nella prima schermata ci verrà chiesto di impostare il nostro nickname.
Questa opzione, che può essere modificata in qualsiasi momento, ci permette di impostare il nick che ci verrà assegnato automaticamente quando ci connetteremo a un server.
Conviene quindi inserire il nostro nick abituale per non doverlo immettere ad ogni connessione a un nuovo server.
Nella schermata successiva ci verrà chiesto di scegliere tra due opzioni di "cattura" della voce.
"Voice activation" significa che il microfono trasmetterà liberamente, attivato dal volume della voce
"Push to talk" invece assegna a un tasto l'attivazione del microfono.
Successivamente possiamo testare l'efficacia del nostro microfono.
Spostiamo l'indicatore e facciamo diverse prove finchè non ci risulta che il volume del microfono sia sufficientemente elevato.
Infine possiamo assegnare a dei tasti la disattivazione del microfono o dell'audio
Connessione
Bene, ora possiamo connetterci al server.
Clicchiamo su "Connections" e successivamente su "Connect"
Ci si aprirà una finestrella così:
Inseriamo come indirizzo ts.nerdnest.it, come porta lasciamo quella di default (9987), il nostro nick e clicchiamo su connect.
Eccoci dentro al server!
A questo punto, per velocizzare le cose possiamo memorizzare la connessione aggiungendola a una lista di preferiti cliccando su "Bookmark" e poi su "Add to bookmark"
Bè, a questo punto siete degli esperti di TeamSpeak3!
Questo è tutto quello da sapere per connettersi a un server, come avete potuto constatare è piuttosto semplice.
Detto questo provate un pò e venite a far due chiacchiere con noi![]()
Regolamento Forum
Come funziona e come si dovrebbe utilizzare un forum (Questo in particolare)
FilippoGiomi.it
Games don't make people violent, lag does.
c'è veramente gente che ha bisogno?
[IMG]http:/i.imgur.com/2W1H2.gif[/IMG]
eh...
Regolamento Forum
FilippoGiomi.it
trubh ad esempio in parte io, però nn capivo solo la roba del Port.
dice che bisogna avere il permesso degli admin...
mi sn collegato il nome è come il mio nick se serve
avrei bisogno pure io di una piccola abilitazione su ts![]()
wut? risulti abilitato e in questo momento sei nel ch3 con el_lujo, trubh e alka...![]()
Regolamento Forum
FilippoGiomi.it
mi diceva che non era possibile connettersi perchè mi dovevate abilitare su ts .... boh![]()
ATTENZIONE da ora in avanti siete pregati di utilizzare nel nostro TS3 SOLO il nick che avete in game di minecraft o quello del forum, tutti gli altri nick verranno disabilitati e kickkati instant.
Segnalibri